PRESSO IL NOSTRO CENTRO ANALISI CLINICHE SI EFFETTUA IL NUOVO TEST SIEROLOGICO “SARS-CoV-2” PER IL CONTROLLO DELLA RISPOSTA IMMUNITARIA IN SEGUITO ALLA VACCINAZIONE, E IL LIVELLO DI PROTEZIONE NEI SOGGETTI GUARITI DALL’INFEZIONE DA COVID-19.
PERCHÉ FARE IL TEST?
1. Il presente test di screening rileva la presenza di anticorpi specifici IgM e IgG prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta all'infezione da "SARS-CoV-2";
2. Grazie al test sierologico è possibile sapere se nel nostro organismo sono presenti, o meno, gli anticorpi della malattia, così da confermare l'avvenuta esposizione al virus (ovvero se in un recente passato siamo stati contagiati)
* I presenti test sierologici NON HANNO VALORE DIAGNOSTICO, infatti sono test indiretti che confermano l'avvenuta esposizione all'agente patogeno ma non rilevano direttamente la presenza del virus all'interno delle mucose respiratorie.
RICERCA ANTICORPI NEUTRALIZZANTI DIRETTI CONTRO LA PROTEINA SPIKE DEL “SARS-CoV-2”
SARS-CoV-2 S-RBD IgG
Il presente Test di screening evidenzia nel sangue umano la presenza di anticorpi IgG specifici diretti contro il dominio di legame al recettore (RBD) della proteina Spike del virus SARS-CoV-2.
L’RBD all’interno della subunità S1, è il target principale degli Anticorpi neutralizzanti (nAb) SARS-CoV-2. Questi nAb possono interrompere l’interazione tra RBD e il suo recettore A CE2. Pertanto, il livello di anticorpi IgG SARS-CoV-2 S-RBD nel siero e nel plasma umano è correlato alle risposte immunitarie protettive nei soggetti guariti dall’infezione o nei soggetti che sono stati sottoposti a VACCINAZIONE. Inoltre, il livello Anticorpale riflette l’immunità di gruppo a livello di popolazione, fornendo informazioni per la gestione Clinica dei pazienti con infezione da Covid-19 pregresse o in corso.
RICHIEDI IL TEST SIEROLOGICO IgM e IgG S-RBD IN ACCETTAZIONE